Le Bonheur
L'originale di questo tutorial lo trovate qui
Ringrazio Virginia per avermi permesso di tradurre questo tutorial
Tutorial tradotto con psp 2020
Materiale qui
Tube tartaruga: Virginia
Filtri usati qui: Unlimited 2 - Eye Candy 5 Impact - Bkg Designer sf10 II - Bkg Kaleidoscope - Graphic Plus - Penta com - Virtual Painter
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Porta con te la freccia per tenere il segno al tuo lavoro
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Preparazione
Metti le 2 selezioni nella cartella selezioni di psp
Metti i 2 file di pennello "BrushTip_texte_bonheur_vir.PspScript" e "texte_bonheur_vir.PspBrush" nella cartella pennelli di psp
oppure
Apri in psp il file del pennello "texte_pinceau". File/Esporta/Pennello personalizzato: dai il nome e ok
Tavolozza dei materiali: colore di primo piano chiaro #bcfcf7 e colore di secondo piano scuro #4552ca
1. Apri il livello "fond_bonheur_vir".
Regola/Tonalità e saturazione/Tonalità saturazione luminosità:
Effetti/Effetti di bordo/Aumenta.
2. Selezioni/Carica selezione/Da disco e scegli "sel_01_bonheur_vir".
Selezioni/Innalza selezione a livello.
Effetti/Plug in/Virtual Painter/Virtual Painter 4:
3 - Dai OK:
Lascia selezionato.
3. Selezioni/Modifica/Seleziona bordature selezione:
Livelli/Nuovo livello raster.
Riempi la bordatura selezionata con il colore chiaro di primo piano.
4. Effetti/Effetti di trama/Intessitura (colore scuro di secondo piano):
5. Livelli/Unisci/Unisci giù.
Effetti/Effetti d'immagine/Scostamento:
6. Effetti/Plug in/Unlimited 2/Buttons & Frames/3D Glass Frame 01: 5 / 128.
Regola/Messa a fuoco/Metti a fuoco.
Deseleziona tutto.
7. Effetti/Effetti 3D/Sfalsa ombra: 0 / 0 / 60 / 30 / colore #000000.
Devi ottenere questo:
8. Posizionati sul livello di sfondo (Raster 1).
Apri l'elemento "deco_01_bonheur_vir". Modifica/Copia e incolla come nuovo livello.
Il livello è già su luce diffusa.
Regola/Messa a fuoco/Metti a fuoco.
Effetti/Effetti 3D/Sfalsa ombra: 10 / -10 / 60 / 10 / colore #000000.
9. Posizionati sul livello che sta in cima (Selezione innalzata).
Apri l'elemento "deco_02_bonheur_vir". Modifica/Copia e incolla come nuovo livello.
10. Attiva lo strumento puntatore (lettera K) e posiziona correttamente il livello:
posizione X= 350,00 - posizione Y= 125,00
Disattiva lo strumento puntatore.
Devi ottenere questo:
11. Posizionati sul livello di sfondo (Raster 1).
Livelli/Duplica.
Immagine/Ruota per gradi:
12. Effetti/Plug in/Unlimited 2/&<Bkg Kaleidoscope>/4 QFlip UpperL.
Effetti/Plug in/Unlimited 2/Penta com/Color Dot:
Effetti/Effetti 3D/Sfalsa ombra: 5 / 10 / 50 / 40 / colore #000000.
Effetti/Effetti 3D/Sfalsa ombra: -5 / -10 / 50 / 40 / colore #000000.
13. Nella tavolozza dei materiali metti in primo piano il colore #ffffff.
Immagine/Aggiungi bordatura simmetrica di 2 px colore scuro di secondo piano.
Immagine/Aggiungi bordatura simmetrica di 4 px colore #ffffff.
Immagine/Aggiungi bordatura simmetrica di 2 px colore scuro di secondo piano.
Modifica/Copia.
14. Immagine/Aggiungi bordatura simmetrica di 50 px colore #ffffff.
Con la bacchetta magica (tolleranza 0 - sfumatura 0 - antialias esterno) seleziona la bordatura bianza di 50 px.
Modifica/Incolla nella selezione.
15. Effetti/Plug in/Unlimited 2/& <Bkg Designer sf10 II>/Diamonds.
Regola/Sfocatura/Sfocatura gaussiana: raggio 25.
16. Effetti/Plug in/Unlimited 2/Graphic Plus/Button Belever II: 14 / 233.
17. Selezioni/Inverti.
Effetti/Effetti 3D/Sfalsa ombra: 0 / 0 / 60 / 30 / colore #000000.
Deseleziona tutto.
18. Apri l'elemento "bonheur_cadre_vir". Modifica/Copia e incolla come nuovo livello.
Non spostare.
19. Posizionati sul livello di sfondo (Raster 1).
Apri l'elemento "deco_03_bonheur_vir". Modifica/Copia e incolla come nuovo livello.
Non spostare.
Il livello è già su luminanza esistente.
20. Posizionati sul livello che sta in cima (Raster 2).
Apri il tube "tortue_bonheur_vir". Modifica/Copia e incolla come nuovo livello.
Immagine/Ridimensiona all'85% (tutti i livelli non spuntato).
Effetti/Effetti d'immagine/Scostamento:
Effetti/Effetti 3D/Sfalsa ombra: -2 / 17 / 40 / 30 / colore #000000.
21. Livelli/Nuovo livello raster.
Selezioni/Carica selezione/Da disco e scegli "sel_02_bonheur_vir".
Riempi le selezioni con il colore #ffffff di primo piano.
22. Effetti/Plug in/Alien Skin Eye Candy 5 Impact/Glass:
- dal menù Settings in alto scegli il preset "Clear, No Drop Shadow"
- dal menù Basic configura come sotto:
Deseleziona tutto.
23. Effetti/Effetti d'immagine/Scostamento: orizz. 5 / vert. 0 / personalizzato e trasparente.
Regola/Messa a fuoco/Accentua messa a fuoco.
Effetti/Effetti 3D/Sfalsa ombra: 1 / 2 / 80 / 30 / colore #000000.
24. Livelli/Nuovo livello raster.
Attiva lo strumento pennello e scegli "texte_bonheur_vir".
Clic tasto sinistro del mouse per applicare il pennello di primo piano.
Attiva lo strumento puntatore (lettera K) e posiziona correttamente il livello:
posizione X= 455,00 - posizione Y= 288,00
Disattiva lo strumento puntatore.
25. Effetti/Effetti 3D/Smusso ad incasso:
Effetti/Effetti 3D/Sfalsa ombra: 0 / 2 / 50 / 10 / colore #000000.
26. Aggiungi la tua firma.
Livelli/Unisci/Unisci tutto (appiattisci).
27. Immagine/Ridimensiona a 950 px di larghezza (tutti i livelli spuntato).
Regola/Messa a fuoco/Maschera di contrasto:
Salva in formato jpeg
Altra versione con tube di Sandy49
Le vostre meraviglie - Grazie!
La mia tester Giorgia
Luisa
Toscadeigatti
Antonietta
Annelie
Tutorial tradotto da Byllina il 4 giugno 2023
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